Società

Il progetto Haka Volley nasce dalla volontà di dar vita ad una realtà sportiva pallavolistica che diffonda quei valori dei quali lo sport è portatore e nei quali la Haka si identifica.

La Haka, infatti, è la danza del popolo Maori: Haka non vuol dire semplicemente danza ma anche Ha (soffio) e Ka (infiammare) ossia "accendere il respiro", un significato profondo ed emozionante che deriva dall'origine di ogni individuo e che è un inno alla vita!

La Haka, questa danza di gioia e di pace che viene definita un'arte, è l'espressione della passione, della forza, del senso di appartenenza, del coraggio, dell'energia e dello spirito di gruppo. E sono appunto questi i valori nei quali Haka Volley si identifica e che vuole trasmettere.

 

I nostri obiettivi

L'obiettivo principale di Haka Volley è quello di trasmettere la cultura sportiva attraverso l'insegnamento della pallavolo, al fine di favorire non soltanto la crescita tecnica ma anche la crescita morale e sportiva dei nostri giovani.

Haka Volley vuole farsi promotrice del concetto di cultura sportiva e dell'importanza che riveste lo sport come portatore sano di valori.
Lo sport, infatti, è un veicolo di principi e di una modalità di pensiero basati sul rispetto degli altri e delle regole, sullo spirito di squadra, sul confronto, sull'affermazione del merito, sulla lealtà e sulla competizione, sul sacrificio e sulla dedizione; può rappresentare l'opportunità di sviluppare capacità quali l'assertività, l'autostima, l'autodisciplina e la resilienza, utili nello sport come nella vita di tutti i giorni.

Ed è appunto per il ruolo fondamentale che riveste lo sport che Haka Volley vuole promuovere il concetto di cultura sportiva attraverso l'organizzazione di progetti, eventi e convegni e attraverso una formazione continua che coinvolga tutti i diversi aspetti che compongono l'universo dell'esperienza sportiva.

 

Chi siamo

La Haka Volley A.S.D. è una realtà sportiva ben strutturata. Luana Rizzo è il motore che ha dato vita a questa realtà sportiva.
Avvocato, allenatore di terzo grado e docente federale FIPAV.

Ha iniziato a calcare i campi di volley dall'età di 8 anni. E' stata atleta professionista giocando in serie B2 e B1 per 19 anni.
Nel 1998, parallelamente all'attività di atleta, inizia il suo percorso come allenatore, dai campionati giovanili alle squadre di serie, fino alla serie B1. Parallelamente all'attività di tecnico di squadre di serie, continua a svolgere l'attività di direttore tecnico del settore giovanile e crea, tra le altre cose, il "Progetto School&Volley", progetto preso a modello negli anni seguenti anche da altre società sportive dei comuni limitrofi.
Tra i suoi incarichi sportivi è stata selezionatore provinciale della rappresentativa Catania per il Trofeo delle Province, selezionatore della rappresentativa regionale Sicilia, Coordinatore CQR Sicilia ed attualmente è Coordinatore CQT Catania e direttore didattico dei corsi allenatori.

Nel 2015 Luana Rizzo dà vita ad Haka Volley insieme ad uno staff che unisce alla competenza l'abnegazione e l'abitudine al lavoro, alle capacità gestionali ed organizzative una forte e grande passione!

Haka Volley

#accendiilrespiro

#volleyperpassione

#ilvolleynelcuore